Bisogna avere installato il Flash Player per visualizzare il modulo di prenotazione.

murabilia lucca

 Murabilia Lucca

 Come ogni anno siamo arrivati alla nuova edizione, esattamente l'udicesima dell'evento lucchese che si svolge sulle mura urbane di Lucca: Il Murabilia Lucca. Centinaia di espositori mettteranno in questa meravigliosa vetrina piante, frutti fiori anche esotici semi a volte difficilmente trovabili a disposizione dei visitatori. Questa atmosfera di naturalistica si svolgerà in diversi contesti: Orto Botanico di Lucca dove avra' luogo l'evento"La botanica farmaceutica a Lucca dal XVI al XIX secolo ".  Nel Sotterraneo Baluardo San Regolo Lucca potrete ammirare la mostra fotografica "Gli agrumi dei giardini fiorentini.Ilimoni giganti di Sergio Garbari.", oppure ammirare la Mostra di bonsai oppure la Mostra pomologica con degustazione di vecchie frutti

inoltre sempre nel Baluardo di S. Regolo si svolgeranno dei concorsi con i seguenti temi:
- ortaggio e frutta più grossa
- ortaggio e frutta particolare
I concorsi saranno effettuati solo in presenza di almeno tre concorrenti per ciascuna
tipologia. Gli elenchi sottostanti sono quindi solo esempi ma non impegnano in alcun
modo l’organizzazione di Murabilia Murainfiore a realizzare tutti i concorsi sotto
elencati.
Ortaggio più grosso (peso):
1. cipolla
2. patata
3. pomodoro
4. fagiolo stringa (lunghezza)
5. cetriolo
Frutta particolare (peso):
1. cedro
2. cotogno
3. fico
4. kiwi
5. mela
6. noce
7. pera
8. pesca
9. pescanoce
10. pompelmo
11. susina
12. uva (grappolo)
Ortaggio particolare:
1. strana per forma, colore, aspetto o rarità
2. patate strane
3. pomodori
4. zucche
Frutta particolare:
strana per forma, colore, aspetto o rarità

 

Il percorso continua con i seguenti eventi: alla Casermetta Baluardo San Regolo Conferenze e dibattiti Piante e Saperi. Presentazione di libri a tema. Inoltre Percorso guidato "le piante succulente" Guida alla conoscenza del mondo delle piante grasse attraverso la visita ai vivaisti e alla collezione dell'Orto Botanico, a cura di Andrea Cattabriga.

E per finire in bellezza al Baluardo San Salvatore a Murabilia Murainfiore la presenza delle zucche giganti un'evento che non ha mai mancato di coinvolgere i visitatori. Anche quest’anno l’Opera delle Mura; Orto Botanico di Lucca, in collaborazione con il club Le zucche di Lucca promuove il CAMPIONATO DELLA ZUCCA PIÙ GROSSA. In questo contesto avrete anche la possibilita di assistere alla Mostra internazionale di antiche macchine agricole.

Anche per questa manifestazione abbiamo preparato il pacchetto Hotel murabilia lucca richiedi informazioni sulle varie opzioni sia per visitatori che espositori a Murabilia Lucca. Il nostro house hotel si trova vicino a Murabilia Lucca prenota ora.

Quest'anno per il murabilia prenota il tuo soggiorno ad Antica Residenza Del Gallo 0583-491450