Bisogna avere installato il Flash Player per visualizzare il modulo di prenotazione.
  • Lucca
    Lucca

Lucca

Lucca - (Da Wikipedia) Lucca Nasce come insediamento di origine Ligure o Etrusco, si sviluppò come città romana, nel Vi secolo Lucca è ducato Longobardo della Tuscia, e si è sviluppato come Comune e poi come Repubblica nel XII SECOLO. Lucca conobbe una notevole fama in Europa grazie ai suoi banchieri ed al commercio di tessuti, nonostante le precedenti continue lotte tra Guelfi e Ghibellini che videro Lucca sotto il dominio della signoria dei Della Scala di Verona, nonché le guerre con Pisa e Firenze. Lucca rimase una repbblica indipendente fino al 1799 fino a quando su richiesta del senato di Lucca viene costituito il Principato di Lucca e Piombino nel giugno 1805, assegnato a Elisa Bonaparte e il marito Felice Baciocchi. Il 10 maggio 1815 con il ducato di Lucca subentra, come reggente, Maria Luisa di Borbone alla quale succedette Carlo Ludovico Di Borbone. Solo nel 1847 Lucca divenne parte del Granducato Di Toscana e infine fu annessa al regno di Sardegna. Recentemente lucca, esattamente il 24 Novembre 2006 ha ospitato il vertice bilaterale Italia Francia.

Gli appartamenti che offriamo ai nostri ospiti in visita a Lucca

Annidato tra Firenze e il Mar Tirreno, La città di Lucca è un tesoro speciale in Italia dove si possono assaporare le tradizioni toscane. Un patrimonio di arte, storia, e cultura, è il punto di riferimento ideale per visitare le circostanti e famose città dellaToscana. Arrivare in ogni luogo, città della Toscana da Lucca è facile - basta percorrere l'autostrada e in un tempo compreso tra mezz'ora e un'ora e mezza di auto è possibile arrivare a Firenze, Siena e San Gimignano, e altre importanti città Toscane, mentre lacittà diPisa e il famoso mare della Versilia si trovano a soli 20 minuti da Lucca. Lucca è una delle poche città in Italia ad avere le sue cinta murarie medievali rimaste intatte nei secoli. Più di 200 anni fa, queste mura sono state trasformate in parchi e viali prive di traffico, dove fare una passeggiata a piedi o in bicicletta, questa è una delle esperienze da avere per il turista che visita Lucca, godersi una "passeggiata" lungo queste spettacolari mura è un'esperienza molto rilassante e necessaria per conoscere la città di Lucca. Per saperne di più su Lucca e vivere l'atmosfera unica che regala questa città non vi rimanealtro che soggiornarci, magari pensando ad una vacanza o semplicemente un week-end a Lucca.

L'Antica Residenza Del Gallo è un Hotel a Lucca al Vostro servizio con i suoi appartamenti, case vacanza, camere di albergo a Lucca e alloggi per vacanze nel centro storico di Lucca (vale a dire entro le mura della città) per farvi godere la Vostra vacanza a Lucca.

Le Antiche Mura Di Lucca

Per portare a termine La grandiosa opera delle mura di Lucca ci sono voluti più di 100 anni (1544 - 1650) e più di 6000000 mattoni. Queste sono state restaurate nei primi anni del 1800. Si tratta di una delle più simboliche e importanti strutture della provincia di Lucca e sono una delle grandi opere per che dona alla città di Lucca, fascino e carattere. Lucca è una delle poche città in Italia a conservare nel tempo le sue mura intatte. Grazie alla loro presenza fisica, l'urbanizzazione e la modernizzazione della città di Lucca si è espansa solo fuori dalle mura della città, lasciando un autentica e affascinante città di altri tempi all'interno della città di Lucca. Le mura sono completamente percoribili a piedi o in bicicletta per tutti i quattro km. della sua circonferenza, offrendo un ottimo punto panoramico per vedere tutto il paesaggio antico di Lucca posizionato alll'interno delle murae ammirando il panorama delle montagne punteggiate da Ville Storiche, all'esterno delle mura. L'apice delle mura e completamente transitabile tramite i suoi viali alberati e le strade che la percorrono, inoltre sonomolto i luoghi dove soffermarsi in una panchina per rilassarsi per godere della bellezza che la natura e il paesaggio offre.

La vita all'interno di Lucca

Lucca è una città affascinante, Le piccole strade con una pavimentazione che riporta ai tempi passati, le piazze alberate del centro storico di Lucca dove si svolge la vita quotidiana piene di atmosfera I palazzi che si incontrano camminando e visitando la città, con il loro stile gotico e rinascimentale, le torri della nobiltà che ci riportano a tempi lontani, La visita ad antichi negozi per fare shopping e ci si accorge che sono lì da generazioni e generazioni, un luogo dove assaporare i gusti culinari di Lucca con le sue zuppe, i suoi dolci, i secondi preparati secondo tradizione o magari soffermarsi a consumare una colazione in un antico bar o pasticceria di Lucca e godersi il tempo libero. Passeggiando in città, si troveranno ogni volta nuovi piaceri, come soffermarsi in un'antica gastronomia, alcune delle quali sono operative da più di 100 anni ed a più generazioni nello stesso negozio, proseguendo una tradizione lucchese con i Formaggi di produzione locale, olio d'oliva, il vino e molte specialità locali di Lucca.

Mercato dell'Antiquariato e Artigianato aLucca

Il terzo fine settimana di ogni mese, sotto gli appartamenti del Hotel Antica residenza del Gallo si svolge il mercato dell'antiquariato, questo è un mercato che propone una vasta gamma di oggetti d'antiquariato e cose vecchie (dalle statue di marmo e antichità a cristalli per lampadari vecchi o antichi). E' un piacere vistiare questo mercato pieno di luci e colori, di cose bizzarrre e intorvabili, questo mercato dell'antiquariato di Lucca è visitato sia da persone provenienti da tutta Italia che da turisti. La settimana successiva, ovvero il quarto fine settimana, invece si svolge nei soliti luoghi del mercatino dell'antiquarito di Lucca anche il mercato delle "arti e mestieri sul mercato" ovvero il mercato dell'artigianato e ancora una volta, le strade del centro storico di Lucca si trasformano in un bazar, con bancarelle che offrono interessanti articoli di artigianato locale.