Bisogna avere installato il Flash Player per visualizzare il modulo di prenotazione.

OFFERTISSIMA WEEK-END MERCATO ANTIQUARIATO

Grandissima offerta Hotel Lucca per il 3° week-end del mercatino dell'antiquariato a Lucca
DORMI  VENERDI SABATO DOMENICA e LUNEDI PAGHI SOLO 3 NOTTI
Non cumulabile con altre offerte, esclusi 3° week-end di ponti, festivi, eventi.

Gli Antiquari e il mercatino dell'Antiquariato a Lucca

L'Antiquariato ed il Collezionismo nel mercato dell' antiquariato che si svolge a Lucca ogni terzo weekend del mese, nelle vie circostanti il nostro hotel a Lucca è diretto a tutti coloro che hanno la passione per le antichità; il gusto per gli oggetti che ricordano stili di vita; per chi vuole rincontrare e riscoprire la vera e propria arte di un tempo. Visitare il mercato dell'antiquariato di Lucca è un percorso di crescita culturale che nella vita odierna è sempre più rilevante.

La mostra-mercato dell'antiquariato che si svolge a lucca si avvale di un contesto naturale ed architettonico di grande fascino, che rende l'esposizione ancora più importante, ricca ed invitante. Gli splendidi spazi del centro storico di Lucca e le vie che per tradizione sono sempre state il fulcro dell' antiquariato di Lucca, dove sembra ancora aleggiare la lieve atmosfera di un tempo, girando tra i banchi che espongono oggetti di una vita passata e percorrendo le strette strade di lucca, i vicoli e grandi piazze; dove oggi risiedono i più importanti negozi di antiquariato, aggiungono alla mostra una sofisticata patina d'antico, difficile da ricreare in altri luoghi.

Al di là dell'aspetto specificatamente artistico, la manifestazione dell'antiquariato di Lucca è in grado di riunire una serie di eventi protese alla promozione del territorio Lucchese. Il mercato dell'antiquariato di Lucca, si rivolge al mercato nazionale dell' antiquariato, l'importanza è tale, da richiamare a Lucca un flusso di visitatori particolarmente sensibili al patrimonio storico, artistico e paesaggistico della Lucchesia e più in generale della Toscana.

La scelta della raffinata cornice del centro storico di Lucca consente, infatti, ai visitatori di muoversi tra storia e passato, tra le bellezze della città di Lucca e la conoscenza delle tipicità del luogo, rispondendo alle aspettative sì di un pubblico competente ma anche di tutti coloro che , pur non essendo collezionisti, sanno o desiderano imparare ad apprezzare l'antiquariato in tutte le sue espressioni.

La raffinata manualità perduta, gli antichi mestieri dimenticati si ritrovano a Lucca nel mercatino dell' antiquariato, dando spessore, vitalità e rinsaldare i legami tra l'arte e la società moderna con la valorizzazione della professionalità degli antiquari nella ricerca di oggetti unici di antiquariato e dei restauratori nella difficile e magica arte del recupero e della conservazione di un'opera.

Dove dormire a Lucca per il
weekend del mercatino dell'antiquariato

Nella zona del mercato dell'antiquariato a Lucca sorge il Residence Hotel Antica Residenza Del Gallo, Nel 3° weekend del mese in occasione del mercato dell'antiquariato, offre particolari proposte per il pernottamento in una camera, suite d'albergo, appartamento a coloro che visitano o operano nel mercatino dell'antiquariato di Lucca - Richiedete informazioni per alloggiare al seguente indirizzo: Antica Residenza Del Gallo  - VIa Del Gallo, 25 - 55100 Lucca | tel.0583-491450